ISNS

L’International Sentinel Node Society serve e coordina le esigenze della variegata comunità di medici e scienziati che studiano il linfonodo sentinella.
E ‘ormai chiaro che il concetto linfonodo sentinella, come originariamente descritto in pazienti affetti da melanoma, è applicabile a qualsiasi tipo di tumore maligno che ha il potenziale per diffondersi via linfatica ai linfonodi. Così la tecnologia del linfonodo sentinella è ora entrato in una nuova fase di scoperta e di trattamento. Questa tecnica ha un grande potenziale per la gestione personalizzata dei tumori solidi e sarà uno dei temi più importanti per l’oncologia chirurgica nel 21 ° secolo. E ‘anche evidente che il successo l’applicazione della tecnologia del linfonodo sentinella richiede una stretta collaborazione tra i chirurghi, patologi e medici di medicina nucleare.

ISNS 2016 BIANNUAL MEETING

Nel 2016, per la seconda volta, l’incontro ISNS Biennale si terrà in Italia. La città di Milano, ospiterà dal 30 aprile al 2 maggio mediche medici, infermieri, tecnici, medici e scienziati di tutto il mondo a parlare di “Il linfonodo sentinella nell’era della gestione individualizzata di pazienti affetti da cancro”.

VAI AL SITO -> http://www.isnsmeeting2016.org/it/isns-biannual-meeting-2016-2/